Avvertenze

Questo blog nasce con lo scopo di condividere e confrontarsi, riporta solo esperienze personali ed articoli ai fini informativi.

Tutte le informazioni, le guide, gli articoli e le esperienze riportate non costituiscono consulenza finanziaria e/o invito ad investire.

I metodi di investimento presentati sono frutto di esperienze personali, non rappresentano in nessun modo garanzia di successo delle stesse e non forniscono tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione sugli investimenti da fare.

Gli investimenti riportati negli articoli, per loro stessa natura di investimenti, presentano dei rischi da tenere in considerazione, tutte le informazioni alle quali ogni utente può accedere sono da considerarsi utilizzabili sotto la propria e unica responsabilità.

Ora che ho scritto le avvertenze generali ci tengo a dirti, nel rapporto che voglio costruire tra me che scrivo e chi mi lesse, un rapporto di chiarezza e fiducia:

Non investire più di quello che sei disposto a perdere, non privarti di nulla che ti renda felice per investire e non farti ossessionare dagli investimenti stessi. Non ne vale la pena ci sono cose più importanti nella vita della ricchezza.

Non sono uno di quelli che dice “I soldi non fanno la felicità”, ti mentirei, possono aiutare ad essere più sereno ma non sono l’unica fonte di serenità.

Se perdi del denaro e pensi che potrai recuperalo incrementando i tuoi investimenti e più perdi più senti la necessità di investire, hai bisogno di aiuto, parlane con chi vuoi bene può aiutarti.

Grazie!