Indipendenza Finanziaria, Si parte!

Ciao se sei arrivato sul mio sito probabilmente avrai cercato sul motore di ricerca le parole che ne compongono l’indirizzo: indipendenza finanziaria.

Queste due parole esprimono, per me una ricerca, una strada da percorrere una posizione da consolidare. Per farlo non esiste una ricetta magica oppure un tutorial che ti svela i segreti nascosti della strada per costruirsi una posizione di investimenti che possa portarci ad essere liberi economicamente. Ma solo lo studio, la crescita personale e la determinazione possono portarti a questo.

indipendenza finanziaria

La mia strada nella ricerca di rendite passive, che possa portarmi a costruirmi un flusso di cassa parte in modo fattivo oggi (01/08/2020). Dopo che per almeno un anno mi sono documentato sulle possibilità e sulle modalità per farlo. Parlerò delle piattaforme che ho deciso di utilizzare, p2p lending, crowdfunding immobiliare, equity crowdfunding, le più semplici e con meno rischi per poi passare magari, dopo aver posto le basi, ad investimenti più aggressivi, azioni, etf e trading, più rischiosi.

Il percorso lo inizio qui adesso, non ho già investito e nei prossimi giorni inizierò a versare le prime somme sulle piattaforme di investimento. Le ho selezionate dopo averne valutate molte informandomi sul miglior strumento che abbiamo a disposizione, le esperienze degli altri che hanno deciso di condividere i propri percorsi su internet.

Penso che questo è il punto fondante che mi ha portato a condividere anche il mio percorso. Desidero confrontami con chi vorrà dirmi la sua e darmi qualche consiglio. La condivisone delle esperienze, per me è un punto fondamentale per la crescita personale, non esistono dei metodi unici ma delle procedure che possono essere imparate ed adattate alle proprie esigenze.

Come già detto, non sono un investitore professionista, voglio solo condividere con chi vorrà leggermi quello che ho appreso e che metterò in atto per riuscire a costruire una vita più serena fondata su una maggiore solidità finanziaria.

Ti lascio con la definizione tratta da wikipedia sull’indipendenza finanziaria:

“L’indipendenza finanziaria è quella situazione in cui un singolo individuo o un nucleo famigliare hanno sufficiente ricchezza per sostenersi senza aver bisogno di appoggiarsi a delle entrate derivanti da un rapporto di lavoro dipendente o autonomo.”

Fammi sapere che cosa è per te l’indipendenza finanziaria e come pensi di poterla raggiungere, la condivisione è alla base del mio percorso e spero anche nel tuo.

0

Nessun commento

No comments yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *