Le nuove tipologie di investimento su Mintos

Mintos ha deciso di sostituire la strategia Invest&Access con tre nuove strategie automatiche.

Dalla pagina “overview” selezionando in alto la voce “invest” e poi il tasto “+ Add Strategy” visualizzerei le tre nuove possibilità.

In questa pagina precedentemente l’unica scelta totalmente automatizzata era la strategia Invest&Access. Questa offriva un investimento totalmente automatizzato ed un rendimento del 12,44%.

Ora puoi scegliere tre profili automatici di investimento differenti Diversified, Conservative e High-yield.

Diversified

Questo profilo prevede che Mintos selezioni per te gli investimenti in modo da ottenere la maggior diversificazione possibile. Verranno selezionati prestiti da tutti i loan originators disponibili tranne quelli con rating D. I prestiti inclusi nella selezione possono essere anche non coperti dalla garanzia Buyback. Sarà destinato al massimo il 15% del portafoglio su una singola compagnia di prestiti. Questa scelta dovrebbe offrirti rendimenti lordi del 12,25% e i prelievi immediati del capitale investito.

Conservative

Selezionando questo profilo conservativo la piattaforma selezionerà i prestiti dai loan originators con le migliori statistiche. Il loro rating minimo è B- con prestiti in stato current, quindi con le rate pagate puntualmente, non inferiori al 80% e pagamenti pendenti inferiori al 10%. Tutti i prestiti sono garantiti dalla garanzia Buyback. Sarà destinato al massimo il 15% del portafoglio su una singola compagnia di prestiti. Questa scelta dovrebbe offrirti rendimenti lordi del 9,84% e i prelievi immediati del capitale investito.

High-yield

Questo profilo è ad alto rendimento, selezionandolo Mintos darà priorità nella scelta dei prestiti a quelli con maggior interesse. Il rating più basso dei loan originators sarà C-. Tutti i prestiti sono garantiti dalla garanzia Buyback. Sarà destinato al massimo il 15% del portafoglio su una singola compagnia di prestiti. Questa scelta dovrebbe offrirti rendimenti lordi del 12,60% e i prelievi immediati del capitale investito.

Precisazioni

Ci tengo a precisare che i rendimenti riportati sono statistici quindi non garantiti. Potrai avere rendimenti più bassi o più alti. Il prelievo delle somme del portafoglio sono garantite in normali condizioni di mercato quindi c’è la possibilità che subiscano dei ritardi nel caso il mercato non sia stabile. Comunque questa evenienza è difficile data la grandezza del mercato di MIntos. Ultimo elemento da precisare è la garanzia Buyback. Questa garanzia obbliga la compagnia a riacquistare il prestito ed al versamento degli interessi nel caso un pagamento tarda per più di 60 giorni ma non garantisce nulla nel caso di default della stessa.

Resta comunque la possibilità di continuare ad investire impostando una strategia automatica personalizzata o procedere a selezionare manualmente ogni singolo investimento. Queste strategie le trovi selezionando la voce custom.

Se qualche termine non ti è chiaro puoi trovarne il significato nell’articolo sulla panoramica di Mintos e su quello della configurazione del primo portafoglio.

Scrivimi nei commenti cosa ne pensi delle nuove stategie.

0

Nessun commento

No comments yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *